Chi sono

Viviana Dott.ssa Cravero Psicologa
Via A. Gramsci 7, Ciriè (Torino)
Tel. 338.2408536
E-mail: vivian.cravero@gmail.com



Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino. Dopo aver ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologo, ho seguito un percorso formativo come operatore di Training Autogeno presso il "Centro Divenire" di Torino, finalizzato al trattamento di stati d'ansia, panico, somatizzazioni.
Attualmente collaboro con il Tribunale Ordinario di Torino in qualità di consulente tecnico di parte ed esercito attività di consulenza e sostegno psicologico - individuale e di coppia - come libero professionista nel mio studio privato di Ciriè (To).
La mia attività si rivolge a chiunque si trovi ad affrontare un momento difficile, di sovraccarico o disagio emotivo. 
La prima tappa del nostro cammino sarà la conoscenza reciproca mediante la creazione di un clima facilitante che ci aiuti a individuare insieme gli elementi che ostacolano il benessere psicologico e la crescita personale. La fase successiva sarà orientata alla costruzione di uno spazio protetto in cui analizzare gli eventi di vita da punti di vista differenti, progredendo verso la definizione congiunta di obiettivi reali e di un percorso adeguato che consenta di attuarli.
I singoli incontri possono essere individuali (un'ora) o di coppia (un'ora e mezza).